Metodo d’insegnamento

AIL Málaga è una scuola dinamica e divertente e il nostro inconfondibile stile si riflette anche nelle nostre lezioni di spagnolo. Durante le lezioni, i nostri professori organizzano attività interattive alle quali gli studenti sono “invitati” a partecipare utilizzando la grammatica e i vocaboli imparati in classe. Il nostro obiettivo è che lo studente pratichi ciò che ha imparato in modo che poi possa usarlo nella sua vita sociale e/o professionale.

Il nostro metodo di insegnamento è basato sull’uso di tecniche innovative e complementari al programma. Queste nuove tecniche ci permettono di personalizzare i contenuti dei corsi in base alle necessità e interessi dei nostri studenti. Inoltre, le dimensioni ridotte dei gruppi e l’attenzione che i nostri professori danno ad ogni studente, contribuiscono notevolmente all’apprendimento dello spagnolo.

professore e due studenti in classe

Valutazione degli studenti:

Il primo giorno di corso, ogni studente viene valutato attraverso un completo ed approfondito test di livello di spagnolo con il quale si individua il grado di conoscenza dello studente. In questo modo sarà possibile inserirlo nel gruppo più appropriato e far sì che il processo di apprendimento sia continuo ed ottimale.

Nell’ipotesi che lo studente voglia cambiare gruppo, sarà possibile farlo se il professore e il direttore della scuola lo considerino appropriato per lo studente. I cambi di gruppo vengono realizzati il lunedì per non danneggiare le dinamiche dei gruppi di spagnolo.

Il materiale che utilizziamo in classe:

AIL Málaga utilizza nei suoi corsi di spagnolo un libro di grammatica, che serve como guida allo studente, un quaderno di conversazione e una montagna di materiali integrativi che personalizzano l’apprendimento in base alle necessità e agli interessi degli studenti del gruppo.

Tutti i nostri materiali sono conformi al Programma scolastico dell’istituto Cervantes e alle linee guida del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.