impara lo spagnolo in spagna

Imparare lo spagnolo in Spagna

Imparare lo spagnolo in Spagna ti permetterà di aprire numerose porte e di avere nuove possibilità nella tua vita lavorativa e personale. Parlando spagnolo potrai conoscere moltissime persone vitali e con moltissima voglia di godersi la vita e allo stesso tempo starai costruendo un profilo professionale molto ricercato dall’immenso numero di imprese nel mondo: un professionista preparato, che parla 2 o più lingue, che si adatta e conosce le peculiarità culturali di ogni lingua che parla.

Imparando lo spagnolo in Spagna avrai l’opportunità di visitare molte città dal grande patrimonio culturale e con uno stile di vita trepidante, come Madrid, Barcellona o Malaga.La Spagna si avvale di eccellenti infrastrutture, per cui viaggiare da una città all’altra è molto semplice grazie ai treni ad alta velocità e agli enormi aeroporti. Se deciderai di studiare in una di queste città potrai visitarne molte altre durante i fine settimana oppure potrai goderti la frenetica vita notturna della città in cui alloggerai!

Perché la Spagna?

La Spagna è conosciuta per essere un paese allegro ed accogliente. Gli spagnoli sono famosi per lo spiccato senso dell’umorismo, per essere molto familiari e per trattare bene i turisti che visitano le loro incantevoli città.

La Spagna è inoltre famosa per la sua gastronomia: la paella, la tortilla di patate, il gazpacho, il salmorejo, lo stufato e come dimenticare il “re dei re”, lo jamón serrano. Sono piatti preparati in ogni parte della Spagna e che, senza dubbio, meritano di essere provati. Se vorrai, potrai imparare a cucinare i piatti tipici spagnoli e impressionare familiari ed amici!

Imparando lo spagnolo in Spagna, avrai l’opportunità di sentire sulla tua pelle la cultura del flamenco (il ballo spagnolo più famoso e passionale del mondo). La cultura del flamenco è molto radicata in molte città spagnole, tra queste le capitali andaluse Malaga e Siviglia e, ovviamente, la capitale spagnola Madrid!

Vantaggi dell’imparare lo spagnolo

  • Imparare lo spagnolo è una mossa strategica molto intelligente per il tuo futuro professionale. Oggigiorno le imprese tengono molto in considerazione gli impiegati con conoscenze di spagnolo, visto che permette di aprire le porte verso mercati emergenti sparsi per tutto il mondo.
  • È la seconda lingua più parlata al mondo, preceduto solamente dall’inglese. È parlato in 21 paesi come lingua nativa ed è la seconda lingua più parlata negli Stati Uniti, Canada, Brasile e Filippine. Sarai dunque in grado di comunicare con più di 400 milioni di persone.
  • Libertà di viaggiare: si dice che se una persona parli inglese e spagnolo possa viaggiare per tutto il mondo senza alcuna difficoltà linguistica, visto che in tutto il mondo si parla una o l’altra lingua, o entrambe.
  • Sapere ciò che canti: molti dei tuoi artisti preferiti come Shakira, Pitbull, Enrique Iglesias, Jennifer Lopez, Ricky Martin parlano e/o cantano in spagnolo, in questo modo potrai capire i testi delle loro canzoni e cantarle con perfetta intonazione.

Spagnolo presente e futuro

  • Seconda lingua più parlata al mondo. Più di 400 milioni di persone sono ispanofone native
  • Nel 2030 si stima che si avranno più di 500 milioni di ispanofoni
  • Nel 2050, gli Stati Uniti d’America saranno il paese con più ispanofoni
  • Circa 20 milioni di studenti imparano o spagnolo attualmente in giro per il mondo
  • È la lingua ufficiale di 21 paesi, tra i quali: Spagna, Messico, Argentina, Cuba, Portorico, …