Benvenuto ad AIL Málaga!

direttore della scuola di spagnolo a malaga

Rafael, il direttore della nostra scuola di spagnolo!

Il mio nome è Rafael Jimenez e sono il direttore e co-fondatore di AIL Málaga – Scuola di lingua spagnola. Prima di intraprendere questo viaggio, vorrei raccontarvi un po’ la nostra storia, i nostri standard di qualità e perché così tanti studenti scelgono di studiare lo spagnolo con noi.

Qual è l’origine della scuola?

La nascita di AIL Málaga potrebbe essere ricondotta quasi al 2002. Dopo molti anni di lezioni di inglese in Spagna, ero frustrato dalla mia lentezza nel fare progressi e dalla poca fluidità con cui riuscivo a comunicare, così ho chiesto ai miei genitori il permesso per iscrivermi ad un corso intensivo estivo di inglese in un paese di lingua inglese. Poco dopo… destinazione: Dublino, Irlanda.

Ho sempre avuto la passione per i viaggi così, una volta terminati i miei studi universitari, sono partito alla volta del Belgio per un’esperienza lavorativa e successivamente in Inghilterra. Nel 2010 arrivò il momento di tornare nella mia amata Spagna, ma non mi piaceva l’idea di lasciare alle spalle l’esperienza di incontrare entusiasti giovani da tutto il mondo desiderosi di esplorare e acquisire nuove conoscenze ed esperienze. Ricordavo tutto quello che avevo imparato durante la mia immersione culturale e linguistica a Dublino e non volevo dimenticare questa esperienza, così decisi di contattare tutte le scuole che insegnano spagnolo. Dopo una mezza dozzina di colloqui, AIL Madrid era davvero diversa dalle altre scuole in termini di familiarità, concentrazione sullo studente e di energia positiva. Ho iniziato a far parte del team di servizio agli studenti e stabilito una connessione immediata con il fondatore della scuola, Chris Haworth, e negli anni successivi sono diventato il suo braccio destro, venendo coinvolto in ogni aspetto del funzionamento e della gestione della scuola, tra cui la carica di direttore in sua assenza.

Chris e io siamo d’accordo su tutto praticamente, ad eccezione del calcio, perché la sua passione per l’Atletico Madrid e il mio tifo incondizionato per il Real Madrid ci hanno portati a discutere amichevolmente molto spesso mentre guardavamo le partite insieme dopo il lavoro. Un Venerdì sera, proprio durante una serata simile, all’inizio del 2014, ho detto Chris che avremmo dovuto aprire AIL Málaga, ma questa volta in qualità di partner. Mi guardò negli occhi per un paio di secondi e mi chiese quanto tempo mi fosse necessario per trasferirmi a Malaga ed iniziare questo nuovo progetto. E così è nata AIL Málaga!

Allora, perché Malaga?

Chris ama il ritmo vivace e cosmopolita della città e ama la vasta scelta che offre Malaga ai suoi visitatori internazionali. Non c’è un mese in cui Chris non sia venuto a trascorrere qualche giorno qui con la famiglia e gli amici.

Dal mio punto di vista, Malaga è la città dove ho fatto i miei studi, e fin dal primo giorno in cui ho messo piede nella capitale della Costa del Sol ho capito che aveva quel qualcosa che ha fatto sì che questa città diventasse così importante nella mia vita. Malaga per me ha il clima perfetto, la spiaggia, i tramonti, la vita notturna, il centro moderno, i monumenti che arricchiscono ogni angolo della città e anche i malagueñi (probabilmente le persone più gentili della Spagna). 🙂

Corsi di qualità, qual è il segreto?

AIL Malaga scuola

La targa della nostra scuola di spagnolo

Il successo e la qualità è merito dei nostri insegnanti. I professori di “AIL” sono professionisti entusiasti, dedicati e con una vera passione per l’insegnamento dello spagnolo. Tutti sono stati ambasciatori spagnoli in giro per il mondo, avendo vissuto all’estero per insegnare e diffondere la lingua di Cervantes. I nostri professori sono esperti nel coinvolgere lo studente durante le lezioni, per imparare ad usare lo spagnolo fin dal primo giorno di lezione: ogni lezione è programmata e preparata con cura, con attività innovative, interattive e dinamiche che ti consentiranno di parlare spagnolo fin dal primo giorno !

Perché gli studenti scelgono noi?

Beh, questa è una domanda molto difficile a cui rispondere perché la motivazione non è unica, ma è data dall’insieme di molti fattori e dal buon lavoro di tutta la squadra.

Se dovessi mettere in evidenza solo uno dei nostri punti di forza sicuramente sceglierei i nostri docenti, il nostro giovane ed internazionale team. Dal primo fino all’ultimo giorno di corso, vorremo imparare tanto su di te. In questo modo saremo in grado di adattare i nostri corsi di spagnolo alle tue esigenze ed interessi. E speriamo che una volta finito il corso, ti manterrai in contatto con noi per raccontarci come sta andando con il tuo spagnolo! 😀

Tutto il nostro team si impegna duramente ogni giorno per poterti offrire il miglior corso di spagnolo e la migliore esperienza all’estero della tua vita. E tu hai intenzione di far parte della famiglia di AIL Málaga?

Rafael Jiménez
Direttore di AIL Málaga – Scuola di lingua spagnola