Attività pomeridiane a Malaga

Imparare lo spagnolo non è solo stare seduti davanti a un libro e studiare il vocabolario, si deve sentire la città, interagire con le persone, conoscere la cultura e scoprire gli angoli segreti. Uscendo per strada e facendo attività con i tuoi altri compagni di classe praticherai molto lo spagnolo e ti innamorerai di Malaga.

Guarda il nostro programma di questo mese!

Tour del patrimonio Musulmano di Malaga:

Malaga è una città con un sacco di storia e monumenti da vedere. Fate un passo indietro nel tempo e visitate i posti più belli della nostra capitale Mediterranea in questo tour guidato. Durante il tour, entreremo nell’Alcazaba, il Teatro Romano e la casa dove nacque Picasso. Inoltre visiteremo anche la zona della Cattedrale e il centro storico.

Intercambio:

 AIL Málaga organizza scambi linguistici con licei locali spagnoli, dove i nostri studenti internazionali incontrano gli studenti spagnoli per divertenti attività e conversazioni. Lo scopo principale di questa attività è quello di chiedere agli studenti di fare nuove amicizie e praticare lo spagnolo in modo sempre più fluido.

Lezioni di Salsa:

Per coloro che desiderano conoscere questa danza latina, AIL Málaga organizza corsi di salsa con le scuole di Danza associate alla scuola. Questa attività, consigliata, combina una danza molto conosciuta con l’ apprendimento di un nuovo vocabolario – il tutto divertendosi con il resto degli studenti!

Beachvolley:

In estate AIL Málaga organizza partite di beachvolley con gli studenti. È un’attività molto popolare tra i ragazzi, durante la quale si divertono tutti, anche quelli che provano per la prima volta. Inoltre si possono organizzare altri tipi di attività per gruppi, come beachsoccer o surf.

Cioccolata con Churros:

Ci sono poche cose più tipiche che godersi una ricca tazza, calda, di cioccolata con churros preparato in uno dei bar iconici nel centro storico di Malaga. È una pausa perfetta mentre esplorate tutto ciò che la città ha da offrire, con un piccolo assaggio della cultura spagnola. Molto popolare tra i nostri gruppi di scolastici!

Lezioni  di Flamenco:

Il flamenco è forse la più nota danza spagnola. Uno stile appassionato e pieno di ritmo, è sempre un successo con gli studenti. Possiamo anche proporre ‘Sevillanas’,una divertente danza di coppia di Sevilla e tipica delle famose ‘ferías’ o fiere Andaluse

 

Visita al Museo Picasso:

Visitiamo il Museo Picasso di Malaga, galleria nella quale possiamo trovare 233 opere di collezione fissa e 43 in prestito temporaneo, tutte creazioni del geniale pittore malagueño. Durante questa visita gli studenti scopriranno i diversi stili di pittura di Picasso. Oltre alle opere d’arte vedremo documenti e fotografie del pittore, arrivando a conoscere a fondo il più grande artista del XX secolo.

Museo Carmen Thyssen:

Questo importante museo conta 230 opere d’arte. L’ impressionante collezione illustra le bellissime città di Cordoba, Siviglia e Malaga. Nel museo di Carmen Thyssen sono conservate opere di artisti famosissimi, come Zumbaran, Sorolla, Zuloaga e Romero de Torres. Questo museo ci porterà a conoscere l’arte tradizionale andalusa, portando i suoi bellissimi paesaggi  più vicini agli studenti.

Visita Centro Arte Contemporanea(CAC):

Il CAC Malaga si trova nell’edificio storico dell’antico Mercato all’Ingrosso. Il museo è destinato alla divulgazione e alla riflessione sull’arte contemporanea. Esposizioni, conferenze, programmi pedagogici, laboratori e seminari sono alcune delle molteplici attività che fanno del CAC Malaga un centro vivo, un luogo dinamico, innovatore e aperto a qualsiasi tipo di proposta artistica e culturale dell’avanguardia internazionale.

Voglio imparare lo spagnolo adesso

Prenota ora!